Fondata nel 1983 a Parma dalla famiglia Bollati, Davines Group è un’azienda italiana, affermata a livello internazionale, che opera nei canali professionali haircare e skincare. L’armonica sinergia tra Bellezza e Sostenibilità sottende a ciascuna delle sue attività e il ruolo primario che la Bellezza riveste per Davines e [ comfort zone ] è ribadito da un progetto comune: la campagna I Sustain Beauty, giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Un invito che l’azienda rivolge alla propria comunità internazionale per raccogliere progetti in ambito sociale, artistico e ambientale con l’obiettivo di rendere il mondo un posto più bello.

Durante la prima edizione lanciata nel 2014, i contributi sono arrivati da diversi paesi: Stati Uniti, Svezia, Australia, Vietnam, Costa Rica, Italia, Sud Africa, e sono stati tutti raccolti nel sito www.isustainbeauty.com. Ogni progetto, raccontato attraverso immagini, video e una breve descrizione dell’iniziativa, ha dato prova di come sia possibile generare bellezza, proteggerla e promuoverla attraverso la volontà e l’impegno di chi crede in questo valore e lo sostiene anche al di fuori del proprio ambito.

La prima edizione della campagna è giunta al termine a fine 2015, con 22 paesi coinvolti, decretando il progetto peruviano Senza Frontiera di Salvatore Giaquinta come il più meritevole. Questo progetto nasce dalla volontà di due parrucchieri italiani, padre e figlio da anni in Perù, di realizzare un percorso di formazione dedicato alle donne che vivono in situazione di povertà. Questo progetto non solo insegna una professione, creando un’opportunità nel mondo del lavoro, ma getta le fondamenta per la costruzione di una società migliore. Davines ha voluto riconoscere a questo progetto un premio in materiali e strumenti, che permetterà a Salvatore Giaquinta di continuare il suo percorso di insegnamento.

L’apertura della seconda edizione di I Sustain Beauty è stata ufficialmente comunicata il 18 gennaio dal palco del World Wide Hair Tour di Los Angeles, evento Davines dedicato all’hairdressing internazionale, e si concluderà ad Ottobre 2016.

Per continuare ad ispirare parrucchieri ed estetiste a sostenere questo speciale progetto, Davines e [comfort zone] hanno scelto di coinvolgere tre Beauty Sustainers: Mara Galeazzi, ex prima ballerina del Royal Ballet di Londra, Belgin Aksoy, Fondatrice del Global Wellness Day, e Aldo Signoretti, hairstylist cinematografico.

Per maggiori informazioni: www.isustainbeauty.com

 COSMOPROF: COMFORT ZONE PAD. 16 STAND B4-C3 • DAVINES PAD. 31 STAND A16-B17

18 marzo 2016 Nessun commento alfox Senza categoria